TEMPO DI VACANZE: 6 CONSIGLI PER PREPARARE LA VALIGIA

In bici, in treno, in macchina o in aereo, la voglia di viaggiare è sempre tanta!!

Scelta la meta e pianificata la data, rimane solamente la valigia da fare. Ma come scegliere l’essenziale da portare via? Come fare per farci stare tutto? Con qualche piccolo suggerimento, fare la valigia sarà un gioco da ragazzi.

FAI UNA LISTA

Il segreto per partire organizzati, senza dimenticare nulla, è fare una lista delle cose da mettere in valigia. Cartacea o digitale, la lista ti permette di avere sotto controllo tutto l’occorrente, oltre ad aiutarti a capire cosa effettivamente è superfluo o se hai dimenticato qualcosa. Quindi armati di carta e penna, o di una delle tante applicazioni disponibili, e comincia a creare un elenco da spuntare.

PIANIFICA I VARI OUTFIT

Nonostante la tentazione di mettere in valigia l’armadio sia molta, è importante fare una selezione accurata degli indumenti da portare in viaggio a seconda delle necessità. Se vuoi dei vestiti da poter lavare e riutilizzare durante la tua vacanza, il suggerimento è di utilizzare degli indumenti tecnici: occupano meno spazio e si asciugano molto più velocemente. Se preferisci avere un look sempre diverso, il nostro consiglio è di portare alcuni capi a tinta unita, come il bianco o il nero: li potrai abbinare più facilmente a tutti gli altri indumenti, indossandoli quindi più di una volta.

ARROTOLA, ARROTOLA E ARROTOLA!

Hai pochi vestiti in valigia ma ti sembra di non avere più spazio per il resto? …arrotola tutto! Gli indumenti arrotolati occupano molto meno spazio e si stropicciano meno. Recupererai spazio e avrai una valigia sicuramente più ordinata.

FARMACI A PORTATA DI MANO

Non c’è cosa peggiore di star male in vacanza e non avere le medicine necessarie! Purtroppo a volte può capitare, ecco perché il nostro consiglio è di preparare un kit d’emergenza per poter affrontare malattie come febbre, vomito o dolori muscolari. Ti salveranno la vacanza!

SFRUTTA IL BAGAGLIO A MANO

Se viaggi in aereo, il bagaglio a mano dev’essere il tuo migliore amico: utilizzalo per gli oggetti di valore e per un cambio extra di indumenti e biancheria. In questo modo eviterai brutte sorprese nel caso in cui la compagnia aerea dovesse avere ritardi o perdere il bagaglio imbarcato.

LASCIA UN POSTICINO PER I FUTURI ACQUISTI

Che siano dei souvenirs o dei regali per gli amici, non dimenticare di lasciare un po’ di spazio in valigia. Gli acquisti locali non mancano mai, quindi assicurati di avere spazio sufficiente!

Con questi piccoli suggerimenti, fare la valigia sarà facile e veloce, quindi…buon viaggio!

Lascia un commento

preloader