L’autunno è arrivato!
Le foglie si tingono di mille colori, la legna comincia ad ardere nei camini delle case, il suono della pioggia è la melodia perfetta per leggere un buon libro e l’aria si fa più frizzante.
In vista dei primi malanni di stagione, questo è il momento ideale per dare un supporto al nostro sistema immunitario!
SEGUI UNA SANA ALIMENTAZIONE
Dai spazio ai colori nella tua alimentazione!
Assumi frutta e verdura possibilmente cruda, questo ti permetterà di eliminare le tossine e le scorie nocive e di prevenire malattie invernali.
Evita cibi grassi, il sale, le bevande caloriche e fai il pieno di verdura, frutta, legumi e cereali integrali: varia il più possibile la tua dieta quotidiana.
ACQUA A VOLONTÀ
Bevi bevi bevi!
L’idratazione è fondamentale non solo nel periodo in estivo, ma anche con l’arrivo del freddo.
Bere molta acqua aiuta ad eliminare le scorie, che possono rallentare le funzioni e causare infiammazioni, e prepara l’organismo ad affrontare virus e batteri.
Non hai sete? Opta per una bella tazza di tisana fumante: idratante e una buona compagnia per una giornata uggiosa.
DEDICATI DEL TEMPO
Si sa, il freddo in arrivo e le giornate più corte hanno un impatto a volte negativo sul nostro umore e, di conseguenza, anche sul nostro organismo.
Ricorda: la soluzione migliore per ritrovare le energie e fare il pieno di vitalità è senza dubbio ridurre lo stress e dormire di più.
Trascorri del tempo con gli amici, con la famiglia, pratica un hobby o semplicemente dedicati una serata tutta per te. Ne varrà la pena e il tuo sistema immunitario ti ringrazierà!
LET’S MOVE!
Lo sport praticato in maniera costante è fondamentale durante tutto l’anno per migliorare la salute, l’umore e per mantenere un peso ideale.
Rimanere fisicamente attivi in questa particolare stagione dell’anno, tuttavia, permette di rafforzare le difese immunitarie e prevenire malattie quali raffreddore, febbre o mal di gola.
Quindi abbandona la sedentarietà e scegli l’attività fisica che più ti si addice!
UN PIENO DI VITAMINE E MINERALI
Il momento giusto per fare il pieno di vitamine.
Passeggia al sole per almeno 30 minuti al giorno: l’esposizione ti aiuterà a introdurre la vitamina D, essenziale per una buona qualità del sonno.
La vitamina C, inoltre, non può certo mancare!
Una bella spremuta di arance fresche la mattina ti darà la carica giusta per iniziare la giornata al meglio.
Con questi piccoli suggerimenti, non ci resta che goderci questa magica stagione dell’anno!