Regali di Natale e benessere

Il Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali: il dono per lui, per lei, quello per i figli, e così via. L’obiettivo quest’anno è non solo scegliere con originalità, ma anche contenere i costi, offrendo oggetti carini e sorprendenti con una spesa ridotta.

Affrontare il freddo
Spiccano accessori e gadget ironici e pratici per riscaldarsi, a costi minimi: pigiami morbidi con fantasie colorate per tutta la famiglia e boule dell’acqua calda elettriche per riscaldarsi, ma anche le coperte in pile, soprattutto nella versione indossabile.
Ci sono poi gli scaldamani e il cuscino-pantofola per inserire i piedi e tenerli al caldo a forma di animali diversi, ma anche gli stivaletti imbottiti e antiscivolo da utilizzare per camminare in comodità in casa.
Per affrontare il freddo e i malanni di stagione, un’idea può essere donare un piccolo pensiero rivolto al benessere del fisico: le vitamine utili per rinforzare il sistema immunitario e per un corpo sano. Non solo adulti, anche per i bambini le vitamine possono essere assunte attraverso le caramelle gommose, colorate e in deliziosi gusti fruttati, mentre per i nonni che fanno fatica a deglutire ideali le compresse masticabili.

Per una cucina vivace
Idee nuove e utili per la cucina e per la casa: i ferri da stiro verticali e portatili per rinfrescare gli abiti stropicciati anche in viaggio; la pistola sparabiscotti per creare golosi frollini home-made e per decorare le torte.
Per un’alimentazione più leggera, tra gli oggetti più desiderati del Natale 2022, la friggitrice ad aria che permette la cottura dei cibi fritti utilizzando solo un cucchiaio d’olio. E per dare addio alla plastica, sempre più richiesti i gasatori per l’acqua naturale

Doni personalizzati
Calendari per inaugurare il nuovo anno, tazze decorate, palline per l’albero con i nomi di persona, fotografie stampate su pannelli da appendere, ma anche calzini con il logo della tua azienda o braccialetti con i charms con le foto all’interno.
E se vi dicessi che si può dedicare anche una canzone? Le placche-portachiavi con il codice Spotify stampato che rimanda a una musica del cuore sono davvero richiestissime e originali.

Benessere
Di gran tendenza anche i regali wellness e per lo sport. Dalla bellezza, con le pietre e i rulli dedicati ai massaggi facciali per completare la skincare e le maschere, in crema o in tessuto, molto apprezzate, al rilassamento con i tappetini per lo yoga e i diffusori di aromi con gli oli essenziali. Per avere capelli sani e che non si spezzano, da regalare una federa in seta, ideale anche per risvegliarsi con un viso riposato.

Attività fisica e svago fuoriporta
È esplosa la moda del padel e con esso anche la corsa all’acquisto delle racchette per chi si è già dilettato in questo sport. Pratiche anche borracce termiche da usare durante l’attività sportiva, gli asciugamani a raffreddamento istantaneo e le fasce da braccio portacellulare per la corsa.
Per gli sportivi, l’assunzione di integratori aiuta la pratica dell’attività fisica: il magnesio è utile in caso di stanchezza e affaticamento, favorendo il metabolismo energetico e normalizzando la funzione muscolare; inoltre contribuisce a mantenere ossa e denti sani.
Quando si è a corto di idee, una gift box risolve i problemi; infinito il numero di pacchetti svago e viaggio proposti sul mercato: dalle esperienze adrenaliniche alle cene gourmet, agli ingressi alle terme fino ad arrivare ai weekend nei Borghi più belli d’Italia.

Scegliere doni low-cost e sostenibili, prediligendo materiali riciclati o durevoli, e aggiungendo al pacchetto un sorriso per trascorrere le feste in armonia.

Lascia un commento