Rafforza i tuoi capelli dopo le vacanze

Dopo aver sottoposto a sforzi considerevoli i capelli con lavaggi frequenti, sabbia, cloro, salsedine e sole, arriva il momento in cui bisogna fare i conti con il loro stato di salute. Scopri i nostri 3 consigli per riparare ai danni fatti durante le vacanze.

Trattamenti cosmetici
L’effetto crespo, la perdita di volume, lucentezza e vigore sono solo alcune delle conseguenze dell’indebolimento dei capelli dopo le vacanze estive.
Per aiutare i tuoi capelli dall’esterno puoi utilizzare shampoo nutrienti ed almeno tre volte la settimana maschere a base di oli, come l’olio di Argan, altamente idratante e ricostituente, e cheratina, proteina costituente il capello capace di nutrirlo dall’interno ed idratarlo. Per far penetrare meglio i nutrienti ed ottimizzare il risultato avvolgi la testa con un asciugamano caldo e tieni in posa la maschera per almeno 20 minuti.

Alimentazione
La salute dei capelli passa attraverso l’alimentazione. Per cre­scere in maniera sana, il capello ha biso­gno di tutta una serie di ele­menti come vita­mineami­noa­cidi e oli­goe­le­menti che se non ven­gono intro­dotti in quan­tità suf­fi­ciente rendono i capelli secchi, sfibrati e con tendenza a cadere. Anche l’idratazione è molto importante: le radici assorbono l’acqua dall’interno del nostro corpo e la trasportano direttamente al cuoio capelluto, idratandolo e rendendolo più sano.

Integrazione
Per rigenerare la tua chioma puoi avvalerti di un aiuto in più! Dalla natura infatti Jamieson ha formulato un integratore ad hoc per rinvigorire i capelli nei periodi di forte stress e nei cambi stagione.
Jamieson Formula capelli è un integratore alimentare a base di semi di miglio, olio di germe di grano, vitamina B5, lecitina di soia e L-cistina, formulato per il benessere di capelli, pelle ed unghie. Formula capelli di Jamieson, grazie ai suoi preziosi ingredienti aiuta ad avere chioma più folta, sana, lucente con una crescita vigorosa ed una pelle luminosa ed elastica.
Vediamo assieme da cosa è composto:

  • Miglio e grano > ricchi in macro e micronutrienti. Aiutano a rafforzare gli annessi cutanei favorendo una crescita rafforzata
  • Lecitina di soia > ha un effetto protettivo su pelle e capelli, evita la disidratazione e difende da aggressioni esterne
  • Vitamina B5 > è la vitamina principale per la crescita dei capelli, dato che è direttamente coinvolta nella rigenerazione del follicolo pilifero
  • L-cistina > è un aminoacido solforato indispensabile per il processo di cheratinizzazione di capelli ed unghie.

Comments

comments

Lascia un commento

preloader