Affronta il rientro dalla vacanze con motivazione

L’estate ormai sta volgendo al termine, hai ricaricato le energie e sei pronto a ricominciare più carico di prima. Segui i nostri consigli per ripartire con il piede giusto!

Settembre è arrivato e con lui il buon proposito di rimettersi in forma attraverso attività fisica e un’alimentazione più sana. Cosa stai aspettando? È il momento di rimettersi in forma: ecco qualche consiglio.

1. Fissa il tuo obiettivo. Non per forza devi iniziare a fare dell’attività fisica per migliorare il tuo aspetto fisico, ma anche per migliorare il tuo benessere psicologico. Vuoi perdere peso? Vuoi tonificare o definire il tuo corpo? Vuoi semplicemente essere più attivo? In base alle tue necessità trova lo sport più adatto a te.

2. Sii creativo. Non per forza bisogna iscriversi in palestra! Ci sono tante attività da fare sia a casa che all’aria aperta. La tua routine di esercizi può includere varie attività come camminare, andare in bici, o nuotare.

3. Trova un compagno. Inizia ad allenarti con un amico per motivarti ogni giorno! Così non perderai di vista la meta finale.

4. Migliora gradualmente. Fissa degli obiettivi intermedi. Con il tempo noterai che il tuo programma di allenamento inizierà ad essere troppo facile. Se ti rendi conto che puoi dare di più, fallo!

5. Mantieni alta la motivazione. Non interrompere la routine di allenamento. Trova un orario adatto e fai in modo che l’esercizio diventi una routine. Niente scuse!

6. Concediti dei periodi di pausa. Ogni piano di allenamento deve prevedere un giorno di riposo. Evita gli eccessi e concedi al tuo corpo il giusto tempo di recupero tra i vari allenamenti, anche se la tua testa ti dice di continuare. Non strafare!

7. Inizia a mangiare in maniera più sana. Mangiare bene e fare esercizio sono due attività collegate tra loro. Se sei serio e diligente nell’esercizio fisico, lo puoi essere anche nella dieta. Prediligi i cibi proteici, ricchi di vitamine e minerali: ti sentirai più leggero ed in forma.

Comments

comments

Lascia un commento

preloader