Le giornate si allungano e le temperature si alzano? È il momento giusto per mettere via i cappotti e fare il cambio di stagione!
Riordinare l’armadio può essere per alcuni un momento di stress e confusione, ma con qualche piccolo trucco e della musica di sottofondo trasformerete il cambio di stagione in un’occasione di design e creatività.
FUORI TUTTO
La prima regola per una buona organizzazione è svuotare l’armadio e riporre tutto su sedie o sul letto.
Solo così potrai selezionare con più facilità quello che non ti serve più e ritrovare quell’indumento o accessorio che non ricordavi di avere.
Inoltre, sarà più facile pulire le mensole e controllare che non ci siano nidi di tarme o macchie che potrebbero rovinare i vestiti.
Un suggerimento? Aggiungi un deodorante per armadi, renderà la tua biancheria fresca e profumata!
ARMATI DI SCATOLE
Colori, fantasie e forme diverse!
Per riporre gli indumenti della stagione invernale, scegli delle scatole o dei contenitori dalle forme e dai colori che preferisci, in armonia con la stanza o con lo stile dell’armadio.
FAI UNA SELEZIONE
Suddividi i capi che non utilizzi più da quelli che vuoi tenere a portata di mano. Tieni solo lo stretto necessario!
Dai respiro all’armadio eliminando quegli indumenti rovinati e dona in beneficenza tutti quelli di taglia sbagliata o che non rispecchiano più il tuo stile.
Piccolo suggerimento: hai vecchie coperte che occupano spazio e che non vuoi più usare? Non buttarle, ma portale al canile più vicino…potrebbero essere utili e sarà un gesto sicuramente apprezzato!
RIORGANIZZA L’ARMADIO
Libera la creatività che c’è in te!
Scegli se ordinare per tipologia di indumento o per colore e sistema i capi della nuova stagione in maniera funzionale, posizionando nei ripiani più comodi i vestiti che andrai ad utilizzare tutti i giorni e negli spazi più alti dell’armadio tutte le scatole con maglioni e pantaloni pesanti.
Insomma, avere un armadio pulito e ordinato può rivoluzionare in meglio la tua vita di tutti i giorni: guadagnerai tempo, migliorerà il tuo umore e potrai far spazio a qualcosa di nuovo!