3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Inizia bene per finire al meglio! Svegliarsi la mattina è forse il momento più importante della giornata, senza dubbio uno dei momenti che possono influenzare maggiormente il tuo stato d’animo, il tuo livello di energia ed il raggiungimento dei tuoi obiettivi quotidiani. Alzarsi presto la mattina è un toccasana e non è un caso che le persone di successo siano abituate ad iniziare le loro giornate di buon’ora. La buona notizia? Puoi farlo anche tu! Preparati al successo con i nostri tre consigli per iniziare bene la giornata!

LA COLAZIONE DEI CAMPIONI

Lo sapevi che le persone che fanno regolarmente colazione hanno la tendenza ad avere più energia, e abitualmente mangiano meno ed in maniera più sana durante il resto della giornata? La prima colazione è considerata infatti il pasto più importante, perché consente una corretta distribuzione dell’apporto calorico nell’arco della giornata. Fare colazione al mattino evita infatti che rapidi abbassamenti di glucosio nel sangue vengano compensati con spuntini dolci e ipercalorici durante il corso della giornata. Partire con un giusto apporto di calorie, proteine, carboidrati, sali minerali e vitamine assicura inoltre al nostro organismo la carica giusta per arrivare al pranzo senza fatica.

GLI OBIETTIVI SONO SOGNI CON SCADENZA

Iniziare la giornata con dei buoni propositi migliora il tuo umore e ti aiuta ad affrontare la giornata con la giusta carica. Prova a fare questo esercizio: prendi carta e penna e scrivi almeno 4 cose che sei sicuro di poter fare durante la giornata. Lavora con questa intenzione e ricompensati con un po’ di tempo per te stesso: un riposino, sorseggiare in tranquillità il tuo tè preferito, magari leggendo il libro che da tanto aspetti di leggere o curare le piante. Puoi scegliere in qualsiasi modo desideri ricompensarti per un lavoro ben fatto!

INIZIA CON CALMA

Saresti disposto a sacrificare qualche minuto del tuo sonno per fare un po’ di meditazione? La meditazione ha dimostrato di avere enormi benefici per la salute, sia mentali che fisici. Permette di alleviare l’ansia, la depressione ed è un valido alleato per la gestione dello stress.
Per iniziare, prendi 5 minuti dalla tua routine mattutina, svuota la mente e concentrarti sul presente. I passaggi sono semplici: imposta un timer per 5 minuti, appoggiati sulla schiena, metti le braccia lungo i fianchi con i palmi rivolti verso il cielo e concentrati sul tuo respiro. Al termine dei 5 minuti fai un respiro profondo e pensa a qualcosa di positivo: alzati, vestiti e conquista il mondo!

Comments

comments

Lascia un commento

preloader