Per gli sportivi che devono affrontare una stagione di competizioni intense è fondamentale prepararsi sia fisicamente che mentalmente; il benessere delle giocatrici può essere messo alla prova dagli allenamenti frequenti, dalle trasferte e in generale dallo stress. Non basta l’abilità tecnica, dunque, ma conta ogni dettaglio dal mindset all’alimentazione.
Il Roster del Famila Basket Schio è finalmente al completo dopo l’arrivo di Ivana Dojkic, neocampionessa WNBA con le NY Liberty, e la riconferma di Dorka Juhász, vicecampionessa con Minnesota Lynx. La squadra ha davanti a sé una stagione tosta: prosegue l’Eurolega e si avvicina l’inizio di Coppa Italia, la cui scorsa edizione era stata vinta proprio dalle Orange. Oggi il Famila affronterà il DVTK Miskolc e un esito positivo della partita sarà cruciale per mantenere la leadership nel girone dell’Eurolega.
L’obiettivo del Famila Basket è chiaro: continuare a essere protagonisti non solo in Italia, ma anche in Europa. Grazie al talento delle giocatrici e al supporto di coach e preparatori atletici, la squadra sta continuando a dimostrare di saper sognare (e giocare) in grande.
Preparazione vincente con Jamieson
L’integrazione alimentare nello sport è un concetto che spesso genera interesse. Alcuni ripongono un’eccessiva fiducia negli integratori, altri li confondono con sostanze dopanti, mentre altri ancora si preoccupano troppo degli eventuali effetti collaterali. PJamieson Italia accompagna le Orange prima e durante le partite dal 2022, fornendo supporto alla loro preparazione con la combo “D.O.C”, ideale per gli sportivi:
- Vitamina D, indispensabile per il mantenimento della funzione muscolare e per il benessere delle ossa;
- Omega 3, con EPA E DHA che sostengono le normali funzioni cardiache, la vista e le prestazioni mentali;
- Vitamina C, dalle proprietà antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e contribuiscono alle naturali difese dell’organismo.
Non ci resta che dire “forza Orange”!